Ciao! è da un po' che non scrivo e sinceramente non ho molto tempo perchè fra poco devo andare dal mio cuginetto!!! è troppo carino!! abita a Varese, la città in cui vorrei vivere..è troppo bella....Vabbè comunque vi scrivo per dirvi il mio secondo blog dedicato esclusivamente alle mie poesie (e non solo) ovvero : http://rositapoesie.blogspot.com dove c'è spiegato ogni cosa...se qui mi vedete pazza e strana..li lo sono molto più dolce :P. Quindi da oggi qualunque poesia o "raccontino" lo piazzerò lì :D. ok? ok.
BARBA BLU (personaggio fiabesco) era brutto, con la barba blu, rozzo e cattivo in cerca di mogli...davanti alla porta del suo castello c'era scritto "A.A.A CERCASI MOGLIE CORPOSA MA DI QUALUNQUE ETA'" ma naturalmente nessuna voleva sposare un uomo come lui...fin quando la figlia minore di una dama in fin di vita, decide di prenderlo come marito (considerato che avrebbe avuto tutte le comodità del mondo). Un giorno il nostro Barbacolorata se ne va via (notare che il luogo nn è mai specificato) per un po' di giorni dicendo alla moglie che non doveva aprire la porta in fondo alla galleria con la chiave d'oro che gli aveva dato prima di mettersi in viaggio.MA NATURALMENTE COSA POTEVA FARE LA NOSTRA MOGLIETTINA NOVELLINA SE NON APRIRE QUELLA CAVOLO DI PORTA?! bene...la apre e "...." ecco le vecchie mogli sgozzate di cui nessuno sapeva dov'erano finite....Barbabluverdegialla lo scopre e deve ucciderla ma presto arrivarono i fratelli dell'ingenua e tutto si aggiusto. Dio mandò all'inferno Barbablu. E tutti vissero felici e contenti.
BARBAROSSA: allora...qui il gioco si fa complicato, di Barbarossa ce ne sono tanti ovvero: Federico I del Sacro Romano Impero, detto il Barbarossa; Khair Ad-Dìn, condottiero turco ottomano detto il (pirata) Barbarossa; Luca Barbarossa, cantante italiano e infine un asteroide chiamato 1860 Barbarossa scoperto nel 1973....
BARBANERA: Edward Teach, meglio noto come Barbanera (c. 1680 - 22 novembre 1718), fu un celebre pirata britannico, che ebbe il controllo del Mar dei Caraibi per un breve periodo fra il 1716 e il 1718, durante la cosiddetta età d'oro della pirateria.
Comunque il film parla di questi due ragazzi (uomini) che vanno a lavorare insieme sulle cime del brokeback mountain e alla fine scoprono che hanno un'attrazione l'uno per l'altro e cominciano a frequentarsi, si vogliono bene e dopo 4 anni (nel frattempo i due si sposano) si rivedono e da qui comincia un caos enorme...si vedono poco, i matrimoni non vanno bene ecc ecc....e bona..perchè se vi dico la fine che gusto c'è? guardatelo! comunque è uno di quei film che farei vedere al papa....dai..è un'ottima idea no?
wow..che post particolare..buon natale...evviva che bello...uno skifo....scherzo..diciamo che ora sono in camera, da sola, a fare niente..dalla noia mi ero messa a fare inglese ma dopo mi sono annoiata ancora di più ed eccomi qua a scrivere...(che deprimente...). allora ieri, dopo essere uscita con il mio boy vestito elegante (mamma mia che bello!!!!!!!) sono arrivata a casa e ho aspettato che venissero i miei zii per mangiare cn noi....madonna quanto ho mangiato! ero pienissima! non ce la facevo più.. e poi siamo rimasti fino alle 4 a giocare ad un gioco di società a quiz...ma che cavolo di domande faceva! bhe almeno ho imparato che lo zambesi è in africa..(interessante..da vecchia mi sarei fatta dire dov'era lo zambesi altrimenti non sarei morta felice..meno male che ora lo so!)...vabbè ora invece non so proprio cosa fare. bhe vedrò..mi darò alla creatività (ma dove!). un bacio.
Auguriz
mhmhmh!!!!! smack!
BENE! finalmente da ieri sono iniziate queste lunghissime (?) e attese vacanze! ieri mattina invece di andare a scuola (nn volevo subirmi un concerto skifoso) sono andate cn la johnny, la tilvia a comprare un criceto per la silviz per natale (che è stata bendata cn la mia sciarpa!) e dopo naturalmente ho chiamato il mio boy e sono stata con lui...avrò tipo avuto un calo di qualcosa perchè ero talmente stanca che mi reggevo in piedi miracolosamente; appena sono arrivata a casa, verso l'1:30 mi sn messa sul divano..sembravo in coma! per non parlare del mal di testa...mi ha sfinita...comunque ho dedicato tutto il giorno a questo blog! avrei potutto finire con un esaurimento nervoso...:P. Oggi, sabato, sono andata a milano con tutta la famiglia e non ci crederete ma è stato veramente bello, c'erano anche i miei zii....praticamente mi sono fatta il guardaroba all'H&M, bellissimo...il mio mondo! Dopo, al Duomo mio cugino voleva una foto con i piccioni in mano (si è bendato la mano cn una sciarpa perchè aveva paura!) così è arrivato uno di colore che in seguito ha chiamato dei suoi amici e ci hanno aiutato ad attirare i piccioni mettendoci del mais sulle mani...me l'hanno messo pure in testa! ho scoperto comunque che i piccioni sono bravi e buoni :P..ehehe...dopo c'erano dei ragazzi con un foglio con scritto "dono abbracci gratis"....bellissimo, mia zia e mio padre li hanno abbracciati in continuazione anche perchè avevano una faccia simpatica! vabbè...solo poco fa sono riuscita a mettere piede a casa poichè appena sono tornata da milano sono uscita con una mia cara amica..
cavolo c'è quello dell'enigma (gadgets shop) che è troppo uno stronzo! ieri mattina ha pensato che stessi rubando una collana e oggi quando sono andata a comprarla me l'ha fatta pagare 9 euro anzichè 6! MA CHE STRONZO! STRONZO STRONZO STRONZO!
come i gabbiani sopra il mare,
così anche io attraverserei il mondo,
se potessi volare,
sfiorerei le braccia del grano nel primo crepuscolo
di un’estate calda e secca,
se potessi volare
riderei di te,
legato al passato,
mentre io posso scorgere l’immenso
dinanzi a me,
guardare
oltre le colline ricoperte di erba,
oltre i monti rivestiti di panna
e passare attraverso le nuvole
di zucchero filato;
se potessi volare
mi fermerei a pensare
se un giorno avrò la forza
di voltarmi indietro
con la speranza che i miei
insensati errori siano stati cancellati,
con la stessa semplicità di una foglia
portata via dal vento;
se solo potessi spiccare il volo..
prima darei un’ala anche a te.
nena
carol
:D
ed ecco ora il mitico quartetto.... ( devo ancora preparare la mia confidente :P)
Giuly (johnny)
io!!!
Marty
SilvizNon poteva venire foto peggiore...comunque dal vivo è molto bello,ampio, luccicante (...) e diciamo anche elegante....posterò delle foto migliori forse, se ho tempo..se mi va :P
Ma facciamo i seri...ultimamente sto scrivendo un diario con la mia (posso dirlo) best friend visto che non ci vediamo spesso e ci sentiamo solo qualche rara volta..mi piace l'idea del diario, mi fa sentire unita a lei anche se siamo distanti, scrivo tutto ciò che mi viene in mente, anche cose stupide perchè so che tanto mi ascolterà. poi fra un po' di giorni dovrò portarglielo, così scrive lei..Io e il mio tipo invece ci sentiamo ogni giorno in chat ed è una bella cosa perchè ci diciamo tutto e di più, dai discorsi seri a quelli più stupidi, conosciamo di entrambi i pregi e difetti e ci raccontiamo tutto ciò che ci passa per la testa...Mi piace parlare, credo che sia utile, per conoscere, per imparare e per socializzare. (kakkio, conosco delle persone che, mamma mia,sono troppo chiuse...sembra quasi che hanno paura del mondo..).
ehm..ora ho sonno...zao!(come kiudere un discorso, se discorso si può chiamare, in sole 2 parole)
On the floating, shipless, oceans
I did all my best to smile 'Til your singing eyes and fingers Drew me loving to your isle And you sang, "Sail to me, sail to me, Let me enfold you, Here I am, here I am Waiting to hold you" Did I dream you dreamed about me? Were you hare when I was fox? Now my foolish boat is leaning Broken lovelorn on your rocks For you sing, "Touch me not, touch me not, come back tomorrow: O my heart, O my heart shies from the sorrow" I am puzzled as the newborn child I am troubled at the tide: Should I stand amid the breakers? Should I lie with death my bride? Hear me sing, "Swim to me, swim to me, Let me enfold you, Here I am, Here I am, Waiting to hold you"
This Mortal Coil-Song of the siren
soundtrack of Candy
...è già sabato, il giorno che preferisco, ma questa volta non sono uscita, sono stata in casa...meno male che è venuto il mio cuginetto di un anno a trovarmi (mi ha fatto stancare ma quel batuffolino è troppo divertente!). la mattina l'ho sprecata a studiare e sinceramente devo ancora mettermi sotto con latino, materia che non sopporto e vorrei che sparisse rinchiusa nei fondali marini più profondi..(poetica eh). comunque...:D ... :D .... :D finalmente e ripeto, FINALMENTE sono riuscita a vdere il film paradiso + inferno, dopo tanto tempo l'attesa si è conslusa ieri sera. Film stupendo, commovento, a volte crudo ma anche dolce, la storia d'amore più bella (dopo la mia)...mi è rimasto impresso e ancora adesso non riesco a fare a meno di ascoltarmi la colonna sonora e pensare ad alcune scene di quel splendido film. ve lo consiglio! voto= 9 1/2 ! eheh.
Bimbi, vi rendete conto che mancano circa 2 settimane alla fine della scuola e dopo arriva il natale?!? tanti regalini..(se Babbo Natale è bravo), tanti dolcetti (se non avete l'apparecchio o il diabete), il presepe (se siete cristiani), l'alberello di Natale (se avete la pazienza di farlo...), tanti messaggini di auguri (avviso che non ho soldi da spendere..) e l'attesa per il nuovo anno! fra poco entreremo nel 2007...wow che emozione...vedo già i fuochi d'artificio..ed io capodanno lo passo a casa cn i miei...bello ne? vabbè, non pensiamoci...l'importante è dormire fino a tardi! (cosa che in questo periodo sembra un desiderio impossibile).
Dopo aver detto ciò, vi invito a visitare (se vi piace la poesie e ciò che scrivo) il sito www.alidicarta.it dove potrete leggere quello che posto (sapendo che il mio nome è Rosita).
Ora vi saluto =)
zaozao
Quando aprii gli occhi scoprii l’immenso e la magia di un mare rosa e caldo che mi teneva sospesa in quel luogo così confortevole e soave; circondata da filamenti d’oro, spesso mi guardavo intorno con gli occhi mezzi chiusi, sentivo il sangue scorrermi nelle vene e ammiravo la mia mano aprirsi e richiudersi intorno ad una corda bianca, fonte di energia e sanità. Rimanevo immobile di fronte a ciò che credevo fosse il mio mondo,udivo il veloce battito del mio cuore, così piccolo, così fragile, e quel suono mi inteneriva così come quella voce…bellissima, onnipresente, la sentivo bisbigliare ed io sorridevo e muovevo le mani perché ero felice, sereno, pieno del suo calore e tutto il suo affetto. A volte capivo che non era allegra, sentivo un timbro di voce diverso, potente e forte ed io piangevo, stringevo gli occhi e singhiozzavo, avrei voluto urlare ma non riuscivo, chiudevo le mani per formare dei pugni, fin quando il rumore cessava e allora mi calmavo,sospeso quasi volavo e poco dopo mi riaddormentavo. Si,sognavo, sognavo luci e colori, sognavo di nuotare in un mare immenso accompagnato da quella dolce voce luminosa che ormai era la mia migliore e unica amica. Era così semplicemente bello stare li, coccolato dal calore della sua mano e delle sue parole e la notte, quando tutto era buio e solo i filamenti d’oro mi facevano da luce, la mia amica mi faceva ascoltare dei suoni così tranquilli che già subito dopo le prime note mi ritrovavo a sprofondare nel sonno.
Purtroppo non era sempre così incantevole, c’erano momenti in cui tutto sembrava troncare la mia quiete, rumori forti, suoni di altri mille e diverse voci, urla e sempre quel suono incessante e monotono accompagnato da zampilli di sensazioni fredde o talvolta, troppo calde. Odiavo quei momenti, piangere era il minimo che potessi fare ma spesso la mia amica mi parlava e allora mi rasserenavo, come se tra tutto quel frastuono lei era l’unica a possedere una voce così bella e capace di farmi stare bene anche quando (come in quei casi) mi spaventavo.
Avrei voluto capire il senso di ciò che udivo e di ciò che provavo, capire ciò che mi circondava ma spesso tralasciavo simili questioni e senza chiedermi niente continuavo beata a rilassarmi sospesa in quell’immenso mare rosa.
Arrivarono poi i giorni in cui lo spazio si fece sempre di meno e allora quel mare divenne solo un piccolo stagno nel quale ero fastidiosamente sorretta….fu sempre peggio fino ad arrivare al giorno più brutto della mia vita: mi ero appena addormentata per l’ennesima volta, dopo aver continuato per 10 minuti ad allargare il luogo in cui mi trovavo tirando calci alle pareti….fu comunque inutile. All’improvviso sentii una spinta,mi sentii come trasportata da una corrente chissà dove, agitai le braccia e le mani, l’acqua veniva meno e avevo freddo, la mia amica mi aveva forse abbandonato? Non sentivo più la sua voce, ma solo urla e schiamazzi…che potevo fare? Chiusi gli occhi perché infastiditi da una forte luce troppo forte rispetto a quelle a cui ero abituata. Ricordo che piansi tantissimo,mi mancava il respiro e non ero più sospesa, non volavo più, ma mani cm le mie mi tenevano il busto così fortemente da lasciarmi dei numerosi segni rossi. Volevo la mia amica e finalmente venni portata da lei…sentii di nuovo il suo calore e la sua voce, mi tenne stretta e mi abbracciò e questa volta piansi di gioia. Nacqui e avevo imparato già tutto della vita.
e presto arriverà Babbo Natale a portarci dei bei regalini ( un modo astuto per far piacere il natale anche a chi non è cristiano...) e passerà per un camino e per chi non avesse un camino passerà nel buco della serratura dopo mesi di palestra per dimagrire di solo e ripeto solo pochissimi chili. Secondo i miei calcoli mi mancano solo 12 giorni di scuola (escludendo l'8 e il 9 perchè è festa e togliendo le domeniche) e saranno i giorni più lunghi della mia vita...e dopo relax...ahhh posso mangiarmi i libri di Anne Rice :D ! in questo periodo mi va tutto bene (ma meglio non dirlo troppo =) ), ieri abbiamo parlato dei possedimenti del Diavolo (una scusa per non subirci i Promessi Sposi)..un discorso molto allegro ma interessante e poi insieme ad altre "lese" come me abbiamo cercato di far muovere una monetina su una ouja di carta :...naturalmente fu un tentativo invano e il mio dito è rimasto paralizzato a furia di stare su una monetina...vabbè..naturalmente skerzavamo ehehe.
Ora vi lascio...
baci8!
ho cavalcato l'onda più alta del mare,
mentre l'acqua mi feriva il viso
e il ghiaccio tormentava il mio corpo
e inaridiva la mia anima.
ma ora che le tue ali sono guarite,
potrai portarmi più in alto
così quelle lame mandate dall'oceano,
voleranno senza meta:
senza ferirmi
senza sfiorarmi

insieme ci siamo lasciati alle spalle le grandi montagne
e insieme guarderemo nascere l'alba dentro di noi
insieme raggiungeremo quel deserto tanto sognato
ti stringerò le mani e insieme
scopriremo il tramonto della vita. Della nostra vita.

Ho visto nascere il sole dentro i tuoi occhi
ho ammirato la foschia di un sogno andarsene via per sempre
ho sentito il mio cuore esplodere, la leggerezza
di una foglia cadere, ho visto il
vento portarla lontana, trasportarla in un luogo nascosto
così come il nostro desiderio di essere amati
velato nell'abisso
di un oceano brillante...