mercoledì, dicembre 27, 2006
posted by Rosita at 11:13 PM

ALLORA METTIAMO IN CHIARO LE COSE PERCHè CON TUTTE QUESTE BARBE MULTICOLORI! ECCO:

BARBA BLU (personaggio fiabesco) era brutto, con la barba blu, rozzo e cattivo in cerca di mogli...davanti alla porta del suo castello c'era scritto "A.A.A CERCASI MOGLIE CORPOSA MA DI QUALUNQUE ETA'" ma naturalmente nessuna voleva sposare un uomo come lui...fin quando la figlia minore di una dama in fin di vita, decide di prenderlo come marito (considerato che avrebbe avuto tutte le comodità del mondo). Un giorno il nostro Barbacolorata se ne va via (notare che il luogo nn è mai specificato) per un po' di giorni dicendo alla moglie che non doveva aprire la porta in fondo alla galleria con la chiave d'oro che gli aveva dato prima di mettersi in viaggio.MA NATURALMENTE COSA POTEVA FARE LA NOSTRA MOGLIETTINA NOVELLINA SE NON APRIRE QUELLA CAVOLO DI PORTA?! bene...la apre e "...." ecco le vecchie mogli sgozzate di cui nessuno sapeva dov'erano finite....Barbabluverdegialla lo scopre e deve ucciderla ma presto arrivarono i fratelli dell'ingenua e tutto si aggiusto. Dio mandò all'inferno Barbablu. E tutti vissero felici e contenti.

BARBAROSSA: allora...qui il gioco si fa complicato, di Barbarossa ce ne sono tanti ovvero: Federico I del Sacro Romano Impero, detto il Barbarossa; Khair Ad-Dìn, condottiero turco ottomano detto il (pirata) Barbarossa; Luca Barbarossa, cantante italiano e infine un asteroide chiamato 1860 Barbarossa scoperto nel 1973....

BARBANERA: Edward Teach, meglio noto come Barbanera (c. 1680 - 22 novembre 1718), fu un celebre pirata britannico, che ebbe il controllo del Mar dei Caraibi per un breve periodo fra il 1716 e il 1718, durante la cosiddetta età d'oro della pirateria.