giovedì, novembre 23, 2006
posted by Rosita at 9:04 PM

"Quando cammino da sola mi passano per la testa qualunque tipo di pensiero, penso a ciò che ho fatto di sbagliato e a ciò che avrei potuto fare e che non ho fatto, penso a ciò che vorrei che mi accadesse e a ciò che vedrò girando l'angolo, fissando dritta davanti a me: Felice sorrido e cammino veloce perchè il mio corpo è troppo attivo e vorrei volare come fece Peter pan e come fanno i gabbiani sopra il mare..."

E' BELLO, AMORE, SENTIRTI VICINO A ME

E' bello, amore, sentirti vicino a me nella notte,

invisibile nel tuo sogno, seriamente notturna,

mentr'io districo le mie preoccupazioni

come fossero reti confuse.

Assente il tuo cuore naviga pei sogni,

ma il tuo corpo così abbandonato respira

cercandomi senza vedermi,

completando il mio sonno

come una pianta che si duplica nell'ombra.

Eretta, sarai un'altra che vivrà domani,

ma delle frontiere perdute nella notte,

di quest'essere e non essere in cui ci troviamo

qualcosa resta che ci avvicina nella luce della vita

come se il sigillo dell'ombra indicasse

col fuoco le sue segrete creature.

Pablo Neruda