sabato, novembre 04, 2006
posted by Rosita at 8:45 PM

Andare a Milano mi sembrava una buona idea! A scuola:"fatta" la prima ora e poi subito via grazie agli universitari che, armati di petardi, farina e schiuma, liberano ogni primo sabato di Novembre, noi poveri liceali che dopo soli 2 mesi siamo già stanchi di andare a scuola...Così, dopo aver dato loro un euro sono andata cn il mio amore a Milano . Binario 1, ore 9.40. Rilassamento totale con lui che quasi dormiva sulla mia spalla ed io che sfogliavo una così detta "rivista d'arte ma che di arte non parla nemmeno"...vabbè....ma il bello arriva dopo!Giunti a Milano vengo assalita da ogni genere di voglia di gnam gnam !Così, giungiamo tranquilli e sereni (e soprattutto cn i polmoni rosei al massimo) il Duomo: cielo sereno, gente felice, bambini che si sputano addosso tanto per divertirsi,signora strana e quasi pazza a piedi scalzi che chiede l'elemosina e tanti bei piccioni che si spostano gentilmente per farti passare...insomma tutto come al solito ma lì davanti a noi, come un miraggio o una semplice fata morgana (x chi nn sa cosa sia, prenda qualunque libro di scienze e si informi :D), ecco che ci appare...il......il......burger king! Tiiiiiiii sorpresona: c'era il BROWNIE per poi scoprire che invece di cioccolato sapeva di roba secca e bruciata....ed io che speravo in un buon brownie di 2.20 € ! bhe almeno ho fatto felice alcuni uccellini che erano davvero ma davvero cicciottelli =). Dopo naturalmente il dolce e la coca mi era venuta la voglia di patatine fritte che ci rubarono "solo" 10 minuti in fila davanti allo spizzico...e per finire: corsa veloce verso la stazione dopo che il mio amore aveva scoperto che il treno era alle 12.42 e non alle 12.50! patatine mangiate camminando e con le mani congelate per le coca-cola (coca e acqua); timbro del biglietto e..su per il primo vagoncino! ma, siccome era tutto strapieno, ci è toccato stare in piedi con me che morivo dal desiderio di soddisfare un mio bisogno fisiologico e con lo stomaco danzante e preoccupante :P. Ridendo e scherzando su argomenti di utile cultura della serie "ridi che ti fa bene" abbiamo raggiunto la nostra destinazione sani, salvi, ma soprattutto molto stanchi....camminata veloce verso il primo bar e poi il nostro tranquillo saluto pronti per riverderci un paio d'ore dopo:P.
SuPeeeR!